Abiti da Sposa 2021, le ultime tendenze autunno-inverno

La stagione autunnale è ormai arrivata e con essa, anche le tendenze per la nuova collezione degli abiti da sposa. Andiamo a scoprire insieme quali sono i prodotti più un voga del momento, che potrete trovare all’interno del nostro atelier.

Ultime Tendenze Abiti da Sposa 2021

Una delle prime tendenze per l’autunno/inverno, confermata dai maggiori stilisti, è la manica lunga. La scelta di questo trend è sicuramente dovuta all’arrivo di una stagione più fredda, ma anche al desiderio di una maggiore coprenza come simbolo di eleganza e femminilità. Le maniche diventano l’elemento essenziale dell’abito da sposa e accompagnano diversi stili e modelli.  Seguendo un gusto minimal e pulito, le maniche completano l’abito rendendo il look semplice e fresco. A chi piace esagerare e sfoggiare uno stile più stravagante, le maniche lunghe vengono proposte anche con pizzi dal richiamo vintage, trasparenze in tulle o volant.

Abiti da Sposa 2021: L’abito midi

Un’altra scelta trendy con l’arrivo della nuova stagione è l’abito midi: né troppo corto, né troppo lungo. Questa caratteristica viene presentata all’interno di uno stile glamour arricchito da ricami impreziositi, fiocchi o monospalla.

Nonostante il clima meno caldo, l’abito sottoveste non passa di moda neanche in questa stagione. Può essere abbinato ad un’elegante mantella per creare uno stile più sensuale ma allo stesso tempo semplice ed essenziale.

Abiti con scollo quadrato

Tra le tendenze autunnali appaiono anche modelli geometrici realizzati con lo scollo quadrato: la scelta sembrerebbe richiamare il passato donando così uno stile più romantico e classico. L’originalità non mancherà neanche quest’anno grazie ai modelli di taglio più maschile. Per una sposa fuori standard c’è l’abito pantalone, generalmente composto da un corsetto lavorato in tulle e da un elegante pantalone a sigaretta.

Per uno stile principesco e sognante, la stagione autunnale propone abiti voluminosi ed ampi. Un look senzatempo realizzato con un eccesso di ricami, balze e strati di tulle sovrapposti.

Un ritorno alle linee minimal

Questa stagione lascerà spazio soprattutto alla semplicità: si avrà un ritorno alle linee minimaliste, sobrie e pulite realizzate con tessuti come seta raso o satin, destinate ad una sposa che vuole mantenere la sua naturalezza e freschezza nel giorno più importante della sua vita!

Vieni anche tu a trovare l’abito ideale con il quale trascorrere il giorno più bello della tua vita. Contattaci per un appuntamento presso il nostro atelier.