Abiti damigella bambina: le tendenze del 2020

Gli abiti damigella bambina sono molto ricercati dalle mamme. Andiamo a vedere le migliori tendenze in vigore nel 2020.

Abiti damigella bambina

A volte può capitare che una sposa possa decidere di farsi accompagnare all’altare da graziose bambine. In questi casi è necessario capire quali abiti possono essere presi in considerazione. Le damigelle conferiscono di sicuro un tocco di tenerezza e di emozione in quello che già è un momento particolarmente emozionante. Le bambine dovranno aiutare la sposa a trascinare il velo, sistemarle il vestito una volta che è all’altare e, in alcuni casi, cospargere la navata della chiesa di petali di fiori. Spesso, le bambine scelte fanno parte della famiglia, oppure sono figlie di cari amici.

Gli abiti della damigella andranno scelti in base alla stagione in cui si tiene la cerimonia. Se, ad esempio, il rito si tiene in autunno o in inverno, si può scegliere un abito in tinta unita, per esempio in avorio o grigio perla. Se, invece, la cerimonia è in programma in primavera o in estate, via libera a tutti i tessuti leggeri come il cotone, il pizzo, tulle o organza. Il miglior abito per una bambina, oltre ad essere elegante, è quello che le permette una piena libertà di movimento.

LEGGI ANCHE: Abito da sposa, i migliori accessori da abbinare.

In alcuni casi, le piccole damigelle indossano un abito molto simile a quello della futura sposa, per rappresentare così la loro versione in miniatura. In tal caso, le damigelle riporteranno alcuni dei particolari dell’abito della sposa. Se, ad esempio, la sposa ha un abito stile impero, la piccola potrebbe optare per organza e tutù. In questo caso, la bimba porterà anche un mini bouquet molto simile, se possibile, a quello che ha indosso la sposa.

Da abbinare agli abiti damigella bambina ci sono poi le scarpe, che dovranno sempre garantire una buona libertà di movimento. Se sono molto eleganti, si può scegliere di farle indossare soltanto per la durata della cerimonia. I colori più gettonati sono il bianco, il nero, l’avorio, il rosso lucido, specialmente in inverno. In primavera e in estate, invece, si consigliano scarpe in toni pastello.