Abiti da Sposa Curvy, caratteristiche e modelli per le forme più generose

La scelta dell’abito non conosce limiti e disuguaglianze, ma offre infinite possibilità alle donne dalle linee più generose e formose. Scopriamo insieme i modelli di abiti da sposa curvy, pensati per valorizzare al meglio qualsiasi aspetto.

Abiti da sposa curvy per una moda inclusiva

L’abito da sposa è un capo che resterà  custodito per sempre nella memoria e nell’armadio! Il giorno delle nozze ogni donna ha il diritto di sentirsi valorizzata, bella e in totale agio con se stessa. Pertanto la moda dev’essere inclusiva senza porre alcuna distinzione sulle taglie o sulle diversità appartenenti a ciascun corpo.

Per fortuna attualmente si stanno facendo passi in avanti riguardo il tema del bodyshaming, con la speranza che nel tempo possano abbattersi sempre di più le discriminazioni dannose e insostenibili sull’aspetto fisico delle donne.

Consigli per una sposa dalle linee generose

Tra i modelli di abiti da sposa curvy più gettonati e valorizzanti c’è quello ad A, formato da una gonna vaporosa, ideale per slanciare la silhouette mettendo in luce i punti giusti. Anche il modello ad impero garantisce i medesimi risultati: le linee pulite e verticali sono l’ideale se si desidera distogliere l’attenzione dalla zona addominale. Meglio preferire stoffe come chiffon, satin o pizzo anziché drappeggi e decorazioni più sfarzose.

Un consiglio invece utile per la sposa che vive le braccia grosse come un punto debole, è quello di optare per un abito con spalline più sottili e meno articolate: questa scelta renderà armonico l’intero look donando vitalità alle proporzioni del corpo.

Spose dal seno formoso, osate! Non nascondete ma valorizzate, questa è la regola! Applicazioni impreziosite sul décolleté possono al caso vostro. Scollature a cuore o a V sono quello che ci vuole per mettere in risalto un punto di forza altamente femminile e sensuale.

Un modello in voga per le donne formose è l’abito a vita bassa molto spesso accompagnato da un disegno a sirena che conferisce pienezza nella parte alta del corpo accentuandone i fianchi.

Per scegliere al meglio l’abito adatto per te, contattaci o richiedi una consulenza direttamente presso il nostro Atelier!

Cookie Policy -  Privacy Policy