Abito da sposa due pezzi: la novità per il 2021

Una delle più grandi novità in fatto nozze sta nell’uso dell’abito da sposa due pezzi. Scopriamo assieme di che cosa si tratta

Abito da sposa due pezzi

Non tutti lo conoscono, ma l’abito da sposa due pezzi è entrato prepotentemente nei vestiti più trendy da indossare nel giorno delle nozze. E’ perfetto perché risulta essere molto elegante e, al tempo stesso, di carattere. Utile per una sposa che vuole avere per il giorno del matrimonio un look unconventional ma, al tempo stesso, essere molto chic.

Questo tipo di abito da sposa è perfetto per le persone che vogliono sentirsi a proprio agio anche nella cerimonia. Il due pezzi più conosciuto è senza dubbio quello con il crop top e con la gonna. Il crop top, in particolare, è tornato alla ribalta già da qualche anno in fatto da abiti da sposa. Perfetto per una sposa millennial, è stato successivamente modificato ed impreziosito con aggiunta di gonne fluide e romantiche.

Il miglior modello in circolazione vuole l’uso di una gonna morbida e leggiadra, meglio se in chiffon, ma anche in crepe, plissettata, in seta, tulle e molto altro ancora. Il top, invece, in genere è creato con il pizzo ed è spesso ricamato a mano. Può avere una piccola manica, oppure una serie di piccoli bottoni sulla schiena, che lo rendono ben più raffinato.

Un altro tipo di abito da sposa due pezzi è dato, invece, da quello formato da giacca e pantalone, oppure da giacca e da gonna. Si tratta di un qualcosa di più formale che, spesso, è scelto per i matrimoni a rito civile e da donne sicure di sé. Si può impreziosire il tutto con un tacco molto alto, una pettinatura in chignon e con qualche accessorio. Se preferiamo tale tipo di due pezzi, possiamo optare per modelli in mikado, duchesse, taffetà, raso oppure seta.

Infine, non può mancare quello creato da corpetto e gonna separati. Si tratta di un connubio perfetto per le spose che hanno un animo romantico ed è davvero un evergreen in ambito di collezioni di stilisti e designer. La gonna in genere è molto voluminosa, ma la moda prevede anche l’uso di stili più fluidi e dritti. Il corpetto, invece, in genere è molto scollato e accompagna le forme della donna fino al punto vita.