Acconciature sposa 2021: guida a quelle più glamour

Quali sono le acconciature sposa 2021 più glamour? Cerchiamo di conoscere le pettinature più in voga per il giorno più bello della nostra vita

Acconciature sposa 2021

Le acconciature sposa 2021 saranno all’insegna della naturalezza e della semplicità. L’autenticità e la spontaneità la faranno da padrona nel mondo delle acconciature sposa. L’obiettivo sarà quello di enfatizzare la già naturale bellezza della sposa. Le acconciature saranno naturali, che si basino su capelli lunghi o corti. L’importante è che il giorno delle nozze i capelli siano belli, sani e al massimo della cura.

Vediamo, adesso, alcune acconciature che andranno per la maggiore in questo anno per chi porta i capelli lunghi. I capelli raccolti saranno sempre di moda. I più trendy saranno piatti sul retro, con la divisa al centro e, magari, con alcuni fiorellini bianchi intrecciati. Si tratta di un’acconciatura molto elegante, che si può impreziosire anche con varianti con trecce morbide e laterali.

Volendo, si può lasciare alcune ciocche ondulate intorno al viso, con intrecci di nastri dello stesso colore dell’abito per un look personalizzato. Altre acconciature che andranno di moda saranno gli chignon, da sempre molto eleganti. Lasciano il viso scoperto, semplice ed enfatizzano i lineamenti molto dolci e fini.

Quali sono invece le acconciature più glamour per capelli corti? Il trend del momento è senza dubbio il caschetto, sia nella sua versione long bob che corto. In questi casi, spesso vengono lasciati sciolti, magari impreziositi da dettagli come fiori e perline.

Non possiamo non citare per tutto il 2021 la presenza del capello riccio. Non tutti sanno che, infatti, questo è l’anno in cui ritornerà in voga la permanente, dopo alcuni anni di stand by. Il primo fattore da tenere in considerazione sta nel fatto che l’acconciatura deve adattarsi ai lineamenti del viso.

Si possono lasciare sciolti, oppure effettuare dei semi-raccolti o dei raccolti. Le acconciature con capelli lunghi e ricci permettono di giocare con sofisticati intrecci e con applicazioni di fiorellini e di fermagli. Chi porta i capelli corti può decidere di indossare anche cerchietti e cappellini, per un tocco vintage e di gran classe.

Ricordiamo che, in ogni caso, qualunque sia l’acconciatura che abbiamo scelto, questa deve sempre essere in linea con la nostra personalità e con l’abito da sposa che abbiamo deciso di indossare.