Acconciature sposa con coda: semplicità il giorno delle nozze

Sono molte le donne che decidono di utilizzare acconciature sposa con coda. Vediamo come realizzarle e quando usarle

Acconciature sposa con coda

Le acconciature sposa con coda sono perfette per le donne che hanno i capelli lunghi e che vogliono una pettinatura semplice, ma al tempo stesso molto elegante. E’ chiaro che il tutto si deve sempre abbinare al tipo di abito che abbiamo scelto nel giorno delle nozze ma, possiamo affermare, che in generale l’acconciatura con coda sta bene a tutte le donne.

Non esiste una semplice acconciatura con coda, ma ce ne sono di molteplici. Gli stili, infatti, sono tanti e sempre differenti tra di loro, adatti ad esaurire ogni desiderio di ogni sposa. Pensiamo, ad esempio, alle code morbide e che vengono portate in modo laterale, che sono perfette per le nozze boho-chic. In questo caso, dovremo andare ad abbinare la nostra acconciatura ad un abito che abbia le stesse caratteristiche. Se, invece, la donna in questione è molto giovane e vuole un look moderno ed al passo con i tempi, potrebbe optare per una coda che viene fissata alta in cima alla nuca, con i capelli che scendono lunghi fino alle spalle.

Essendo una pettinatura molto semplice, anche se d’effetto e molto versatile, è anche facile da realizzare. Può essere, inoltre, arricchita ed impreziosita con alcuni accessori, come fiori tra i capelli, forcine, fermagli e molto altro ancora. Tutto sta al gusto della sposa. Si tratta di una pettinatura che non dà noia nemmeno al velo, accessorio tanto desiderato da moltissime spose. in questo caso, il velo potrà essere poco voluminoso e fissato all’acconciatura stessa attraverso un pettinino oppure un fermaglio. Può essere lungo quanto volete: ciò non inficia la bellezza della pettinatura.

Le acconciature con la coda possono essere semiraccolte oppure raccolte. In tal modo, si possono effettuare degli escamotage per minimizzare quelli che potrebbero essere dei piccoli difetti fisici. Pensiamo, ad esempio, ad una sposa di statura minuta: se porterà una bella coda alta ben cotonata, potrà avere quei centimetri in più che le mancano. Inoltre, la cotonatura riesce a slanciare la figura senza andare troppo ad appesantire i lineamenti del viso. Può essere utile per slanciare al meglio un viso un po’ paffutello, rendendolo più sottile.