Borsetta da sposa: tutte le novità ed i trend del 2021

Parliamo della borsetta da sposa, un accessorio che recentemente è tornato alla ribalta. Quali sono i trend del 2021? Scopriamolo.

Borsetta da sposa

La borsetta da sposa è diventato un accessorio irrinunciabile, soprattutto per le giovani donne che convolano a nozze. Quali sono i migliori modelli, più in voga, di tutto il 2021? Come per ogni accessorio che si rispetti, anche la borsa deve seguire determinati canoni. Scopriamo quali sono i migliori modelli in vendita. In primo luogo dobbiamo ricordare che la borsetta dovrà essere in linea con il nostro abito da sposa, meglio se dello stesso colore. I colori più gettonati sono, ovviamente, il bianco, ma anche l’avorio, il perla, il beige.

Uno dei migliori modelli in circolazione è senza dubbio la pochette bianca. Perfetta da riutilizzare anche per altre situazioni, la pochette bianca è il must di ogni sposa. E’ una soluzione sobria e semplice, perfetta per inserirvi all’interno qualche fazzolettino, il cellulare e una piccola trousse per dare un’aggiustata la make-up subito prima della cerimonia oppure dopo. Oltre che bianca, molto in voga è la pochette color oro, perfetta se vogliamo dare un tocco di originalità al tutto. Possiamo abbinarla con gioielli in oro o con dettagli dorati.

Chi non vuole rinunciare alla praticità, ma vuole comunque una borsetta da sposa molto trendy, può optare per una clutch con tracolla. Le più gettonate sono quelle in argento metallizzato, meglio se impreziosite con perline lungo tutto il perimetro della borsa. Molti modelli hanno anche la tracolla removibile: in questo modo, sarete libere di portare la borsetta con la tracolla oppure toglierla all’occorrenza, per trasformarla in un’elegantissima pochette d’effetto.

Chi ama la tradizione può scegliere una borsetta un po’ retrò. Ce ne sono di tantissime in vendita. Le migliori si ispirano agli anni ’70 o ’80 e hanno una pratica chiusura frontale assieme ad un manico d’impatto e ben visibile. Anche in questo caso, il manico può essere removibile, per garantire un doppio tipo di utilizzo. Questo tipo di accessorio è pensato e progettato con un design e con rifiniture vintage: sarà perfetto per un matrimonio romantico e dall’aria un po’ retrò, con un vestito degno di questo stile.

Per ciò che riguarda i materiali della borsetta, spesso quelli sintetici vanno per la maggiore. Ogni borsetta è sempre impreziosita da qualcosa: possono essere ricami, perline e similari. Molto trendy anche le borsette da sposa in pelle, rigorosamente bianche.