Bouquet da sposa estivo, le novità per il 2021

Il bouquet da sposa estivo è composto da moltissimi fiori colorati. Quali sono le novità dell’estate 2021?

Bouquet da sposa estivo

Le tendenze riguardo il bouquet da sposa estivo cambiano ogni anno, così come per le versioni autunnali, primaverili oppure invernali. Le novità del 2021 sono davvero molteplici ed originali. Una delle novità floreali è senza dubbio data dalla presenza nel mazzo dell’astilbe, un fiore vivace composto da piccoli boccioli: per una sposa davvero fuori dal comune. Lo si può utilizzare da solo, oppure abbinarlo a rose, calle oppure peonie. Per ciò che riguarda i colori, si va dal classico bianco oppure rosa fino ad arrivare ai toni rossi e malva.

La novità che riguarda l’estate 2021 sta nell’utilizzo, assieme ai fiori, delle pampas nel bouquet. Le pampas sono piume, utilizzate anche da sole per dare un effetto vintage. Generalmente si legano con un nastro di raso. Tra i colori più usati ci sono il rosa e il bianco.

Non manca l’hoop bouquet tra le novità estive. Si tratta di un piccolo Hula Hoop che viene, per l’occasione, ricoperto di fiori e portato a mano a mo’ di borsetta. In genere è composto da una base circolare che può essere in legno o in metallo. Viene, poi, ricoperta da fiori e da foglie. Risulta essere perfetto per un matrimonio all’aria aperta, stile country, vintage oppure shabby,

Le spose più romantiche potranno optare, invece, per un qualcosa di meno convenzionale: una coroncina di fiori. In questo caso, anziché portare il bouquet a mano, lo si indossa. Sembra essere una delle tendenze più in voga per le giovani spose, che offre un’aria bucolica. Anche questo accessorio è perfetto per matrimoni che vengono celebrati in mezzo alla natura, all’aria aperta, oppure sulla spiaggia.

Tra le spose più giovani, è molto trendy il bouquet a borsetta. Si tratta di un accessorio che ha la base interamente verde, arricchita poi con classici fiori freschi di stagione. Questo mazzo di fiori originale si porta al polso con l’aiuto di un piccolo cordoncino, un nastro oppure direttamente a mano. Qualunque sia il modo in cui avrete deciso di presentare il vostro bouquet, ricordiamoci sempre di utilizzare fiori freschi di stagione. Per l’estate, i fiori migliori sono le dalie, le rose, le margherite, i girasoli oppure i gigli.