Bouquet d’inverno: 10 fiori adatti per un matrimonio perfetto

Per un matrimonio nella stagione invernale, ci vuole un bouquet apposito. Il bouquet d’inverno può essere realizzato con fiori differenti.

Bouquet d’inverno

Quali sono i fiori migliori per un perfetto bouquet d’inverno? Se è vero che la stagione più bella per i fiori è la primavera, è altrettanto vero che anche chi si sposa in inverno può godere di bellissimi fiori per impreziosire il proprio bouquet.

Vediamo quali sono i dieci fiori più gettonati per un perfetto bouquet invernale, da scegliere nel giorno delle proprie nozze. Partiamo dagli anemoni, fiori dal centro nero che sono disponibili in diverse colorazioni, tra cui rosso, rosa, bianco, blu e viola. Li troviamo in vendita da ottobre a maggio.

Anche l’Amaryllis è molto gettonato, in tutte le tonalità che esistono: bianco, arancione, rosa oppure rosso. Per un bouquet invernale molto particolare, possiamo pensare anche ai tulipani, fiori molto semplici ma bellissimi, dai colori più vari. Si possono trovare da dicembre ad aprile.

Abbiamo già parlato a lungo dei ranuncoli: questi fiori sono molto colorati, possono andare da viola a borgogna, passando per il rosa e il bianco. Da non dimenticare nemmeno gli ellebori, che però si trovano da metà inverno a inizio primavera: perfetti per un matrimonio a febbraio o marzo, hanno diversi colori disponibili, persino il nero.

Non possono certo mancare le calle, che hanno il loro picco in inverno e primavera. Esistono, anche qui, moltissime tonalità, che vanno dal giallo all’arancione, passando per il rosa, rosso e avorio. Molto particolari sono anche i narvisi, disponibili per matrimoni in inverno e primavera. Si trovano da metà novembre ad aprile, in diverse tonalità.

Molto natalizie sono invece le bacche di Silver Brunia, che possono essere aggiunte per dare colore a bouquet e allestimenti: vanno dal verde, rosa, rosso, grigio, giallo e molto altro. Si può anche aggiungere del foliage: verde grigio di eucalipto, ma anche la cineraria è molto gettonata. Infine, vogliamo ricordare come siano molto utilizzate le pigne, piccole piante grasse e similari, per adornare al meglio il