Il coprispalle è l’accessorio must have per le spose d’estate

Anche per l’estate 2020 non può mancare il coprispalle, specialmente per le spose che hanno programmato una cerimonia religiosa.

Il coprispalle da sposa

Se l’abito da sposa non prevede il velo, per evitare di essere eccessivamente scoperte in caso di una cerimonia religiosa, è possibile utilizzare un coprispalle.

Che sia un vero e proprio coprispalle, una stola, oppure un bolero questo accessorio è da anni una vera e propria tendenza. Può avere una linea classica per uno stile particolarmente romantico, oppure, se per un effetto più originale si può pensare ad utilizzare una giacchina in pelle.

Ma che tipo di coprispalle indossare? Tutto dipende, ovviamente, dalla scelta dell’abito e dal momento della giornata in cui la cerimonia è programmata. Inutile dire, infatti, che il coprispalle estivo sarà diverso da quello invernale. Se la scelta di abito ricade sulla linea principesca si può optare per l’aggiunta di un bolero romantico, oppure se si tratta di un vestito a stile impero, una camicina in pizzo darà un meraviglioso effetto bohémien. In questo caso, si devono invece evitare mantelli e cappotti, adatti ad altre linee di abiti.

Le tendenze dell’estate 2020

Tra i modelli più in voga in questo 2020 vogliamo ricordare anche la cappa, la mantellina, la stola e l’anello, ma anche bomber e veri e propri mantelli. I coprispalle sono molto utilizzati anche da tutte quelle spose che, pur non essendo amanti del velo, vogliono ricreare un effetto particolare, senza dover per forza doverlo utilizzare.

Come già detto, i modelli più in voga ultimamente sono la mantellina e la cappa. Ma qual è la differenza tra questi due? Il primo modello è aperto sul fronte e viene appoggiato delicatamente sulle spalle. Il secondo modello, invece, ha una struttura in genere più rigida, che ricorda in sostanza un cappottino senza maniche. Permettono entrambi di poter giocare con le trasparenze, oppure possono essere arricchiti con lavorazioni ricercate o applicazioni floreali.