Coroncine di fiori sposa: come adornare al meglio i capelli

Le coroncine di fiori sposa sono molto di moda negli attuali matrimoni, per adornare i nostri capelli nel giorno più bello della vita.

Coroncine di fiori sposa

Parliamo di coroncine di fiori sposa, che molte donne scelgono di usare per acconciare i propri capelli. Chi le predilige ama un look romantico, ma anche piuttosto tradizionale. I fiori nei capelli per le spose erano molto in voga già fin dagli anni ’60, ma adesso sono di nuovo tornati alla ribalta.

Spesso, chi sceglie questi accessori per capelli, ha intenzione di organizzare un matrimonio piuttosto informale, meglio se all’aria aperta. Tale acconciatura, infatti, risulta essere perfetta in una location campestre, meglio se immersa nella natura: può essere in un parco, sotto gli alberi e via dicendo.

I dettagli floreali si abbinano spesso ad ogni tipo di acconciatura. Sono perfetti per capelli lunghi oppure corti, mossi oppure lisci, voluminosi al naturale oppure ricchi di code, trecce, chignon alti o bassi. Ovviamente, le coroncine di fiori sposa sono perfette per matrimonio primaverili ed estivi. Prima di tutto perché ci sono più varietà di fiori a disposizione, ma anche perché sono perfette per un matrimonio all’aria aperta, immersi nella natura. L’importante è scegliere sempre colori delicati da mixare tra di loro, evitando contrasti troppo forti. Assieme ai fiori, in genere si scelgono legnetti, arbusti e bacche.

Sempre meglio utilizzare fiori freschi e di stagione, andando a scegliere varietà tra le più resistenti. Possiamo aggiungere del fogliame verde e anche erbe aromatiche. Ricordiamo che la coroncina dovrà essere preparata all’ultimo momento, di modo che possa risultare fresca e che possa durare più a lungo possibile. Prima di indossarla va mantenuta in acqua, o comunque in un luogo fresco e asciutto. Per chi non vuole i fiori veri, si può comporre una corona di fiori di seta o sintetici. Ormai ne esistono di tutte le varietà, anche di carta.

La coroncina di fiori dovrà abbinarsi, inoltre, in modo perfetto al nostro bouquet. Soltanto in questo modo avremo un equilibrio armonioso. Non importa che le due composizioni siano identiche: in genere, infatti, si usano composizioni leggermente differenti, ma tutti dovranno essere dello stesso stile. Chi ama un look originale, può scegliere di indossare la coroncina assieme al velo. In questo ultimo caso, il velo dovrà essere meno ricercato possibile e molto semplice.