Damigelle Sposa, i consigli de Le Spose di Katia per il look

Il ruolo delle damigelle è nato principalmente nei matrimoni americani, ma con il tempo si è diffuso anche in Italia. Ecco alcuni consigli sul look da seguire per le grandi occasioni.

Le damigelle possono essere le amiche o le sorelle della sposa che aiutano nell’intera organizzazione del matrimonio, fino ad aprire il corteo nuziale ed accompagnare la futura moglie all’altare.

Talvolta è la sposa a scegliere bambine o bambini (paggetti) che hanno il compito di introdurla e portare le fedi nuziali durante lo scambio degli anelli.

Il look delle damigelle è parte fondamentale della cerimonia pertanto è bene dare qualche consiglio nella scelta degli abiti al fine di creare un’atmosfera magica!

Modelli e tonalità da indossare per le damigelle

I vestiti delle damigelle devono indubbiamente riprendere il tema scelto dalla sposa ed essere coordinati tra loro.

L’ideale è optare per modelli diversi, adattando ciascuna scelta alla fisicità e carnagione di ognuna creando così un mix armonioso ed impeccabile.

Sono consigliati tubini, abiti a stile impero o vestiti più morbidi ed eleganti, senza mai rinunciare alla comodità.

Nessuna damigella dovrà sentirsi forzata o non a suo agio ma tutto dovrà apparire naturale e dall’effetto wow!

Il colore del vestito è di primaria importanza: si può tener conto della tinta guida della cerimonia o prediligere tonalità delicate e tenui come quelle pastello. Sono da evitare categoricamente il bianco ed il nero!

Molto gettonate sono le tonalità del pesca, lavanda, crema e verde salvia, mentre tra le nuance più raffinate troviamo il caramello, il blu reale o il rosso.

Gli abiti delle damigelle non devono risultare troppo eccentrici ma creare ornamento e abbellimento attorno all’aurea della sposa, quale vera e unica protagonista indiscussa dell’evento.

I vestiti devono rispettare lo stile e la tipologia del ricevimento che può essere più o meno vintage, classico, moderno o boho.

È bene non eccedere neanche nella scelta degli accessori mantenendo raffinatezza e buon gusto. Oggi è enormemente di tendenza indossare il wedding corsage (braccialetto di fiori) che funge da mini bouquet romantico, legato con un nastrino al polso, direttamente regalato dalla sposa.

Contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro Atelier!

Cookie Policy -  Privacy Policy