Guida alla scelta della bomboniera ideale per il tuo matrimonio

Regalare le bomboniere agli invitati nel giorno del matrimonio, è un’usanza che appartiene agli sposi di ogni generazione: è un’occasione per rendere grazie e donare un pensiero personale da riportare a casa, come ricordo delle nozze.

Saranno gli sposi a scegliere la bomboniera che riterranno simbolica: c’è chi predilige cornici o oggetti d’argento e chi invece osa per soluzioni più originali o green.

Vediamo le tante idee possibili nella scelta della bomboniera!

Quale bomboniera scegliere?

Per gli sposi che desiderano regalare un dono prezioso, le bomboniere fatte a mano sono la soluzione ideale.

Potrebbe trattarsi di prodotti cosmetici, quali saponette, creme, profumi, profumatori d’ambiente e candele, segnalibri o oggettistica di ceramica realizzata da un esperto artigiano: un’idea che si adatterà perfettamente a tutti gli stili di casa.

Gli sposi più green ed attenti alla tematica ambientale, potranno optare per piccole piante come simbolo d’amore e di cura. Rimanendo sul genere possono essere considerati semi, bulbi da piantare, cactus o bonsai.

Un’idea decisamente più trendy è quella di regalare prelibatezze gastronomiche per soddisfare i più golosi: sono particolarmente diffusi i vini, liquori, biscotti, marmellate e confetture, olii extravergine d’oliva o miele.

Anche barattolini o fialette di spezie possono essere la soluzione perfetta soprattutto se si tratta di un matrimonio multi-culturale. Esistono infinite proposte culinarie, insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

C’è anche chi sceglie bomboniere solidali compiendo un gesto sociale importante attraverso una donazione significativa a favore di onlus o associazioni che si occupano di aiutare persone in difficoltà.

È importante che la scelta delle bomboniere rispecchi il gusto e lo stile del matrimonio oltre che della coppia: talvolta gli sposi più romantici realizzano compilation di canzoni che raccontano della loro storia d’amore, come regalo per amici e parenti.

I classici oggetti da cucina sono sempre ben accetti dagli invitati poiché utili: saliere, tazzine da caffè o posate d’argento.

Vieni a trovarci in Atelier per ulteriori consigli!

Cookie Policy -  Privacy Policy