Le tendenze 2020 per la lingerie da sposa

Per un perfetto outfit nel giorno del proprio matrimonio è, ovviamente, necessaria una lingerie speciale. Come scegliere la migliore?

Lingerie da sposa: stili, tipologie e materiali

Insieme all’abito, alle scarpe e all’acconciatura, importantissima è la scelta della lingerie sposa, anche se non si vede. Ma quali sono i migliori articoli per l’intimo da sposa? Sono tantissime le spose che scelgono ancora il pizzo, così come da tradizione. Lo fanno soprattutto coloro che sono alla ricerca di uno stile particolarmente romantico e dai richiami vintage. Si può optare per un reggiseno e culotte in pizzo, meglio se in tonalità neutre o al massimo bianche, che vanno così ad accompagnare con delicatezza le forme della sposa, senza andare a costringerle e delineandone la silhouette in modo molto delicato.

Per il giorno delle nozze si può optare anche per reggiseni un po’ trasparenti e velati, che creano un effetto “vedo-non vedo”, molto sexy ma di classe. Nei completini intimi sono presenti spesso dei fiocchetti e dei piccoli dettagli che vanno ad adornare lo slip oppure le spalline del reggiseno, attenuandone leggermente la carica sensuale.

Altre spose scelgono dei reggiseni balconcino, con fasce sottoseno ricamate, meglio se in coordinato con slip anche alla brasiliana. Per chi ha necessità di un maggiore supporto push-up, esistono modelli imbottiti con bretelle in pizzo. Se invece l’abito richiede le spalle libere da spalline, si possono utilizzare reggiseni a fascia per un effetto molto naturale. In alternativa a culotte e slip, si possono abbinare perizomi a body o sottovesti. L’importante è utilizzare sempre toni molto neutri: color carne, bianco latte oppure avorio.

E se si ha l’esigenza di indossare modelli contenitivi? Anche in questo caso, niente paura. Si può optare per uno slip contenitivo a vita altra, abbinato ad un reggiseno a fascia, per minimizzare le silhouette più curvy. E quando l’intimo non basta, via libera anche ai body snellenti e alle sottovesti modellanti.