Guida alla scelta della location matrimonio ideale: i nostri consigli

Scegliere la location matrimonio perfetta è cosa difficile, che richiede la giusta attenzione e valutazione affinché tutto risulti perfetto e armonioso.

In questo articolo una breve guida sugli aspetti da non sottovalutare per scegliere la location adatta!

Come primo passo bisogna considerare lo stile ed il gusto che caratterizzeranno le nozze, cercando di trovare un luogo che più “sposi” il tema scelto.

Come scegliere la location matrimonio perfetta

La valutazione più importante nella scelta della location è la stagione nel quale il matrimonio avverrà, tutto cambia se si tratta della stagione fredda o calda.

Per gli sposi più green ed amanti della natura, può essere ideale optare per qualche location all’aria aperta in perfetto country style.

Tutta un’altra atmosfera invece per chi preferisce castelli, ville storiche o casali per realizzare un matrimonio elegante e fiabesco.

Non bisogna dimenticarsi di considerare le dimensioni del locale, anche e soprattutto nel rispetto dell’attuale situazione pandemica e in relazione al numero degli invitati previsti.

Solitamente gli spazi da sfruttare nel corso dell’evento, comprendono la sala dell’aperitivo di benvenuto, la sala dove si svolgerà l’intero matrimonio e la zona eventuale per il dopo pranzo o cena.

Un altro aspetto da non tralasciare è la distanza con il luogo della cerimonia: è consigliabile scegliere una location che sia accessibili a tutti, bambini ed anziani e che non sia troppo distante, evitando di indisporre gli ospiti.

Se così non fosse, gli sposi potranno informarsi sulla possibilità di pernotto direttamente nella struttura o in quelle collocate nei dintorni.

Nel mondo della location rientra anche la ristorazione. Gli sposi sceglieranno il menù sulla base delle diverse proposte culinarie, rispettando i gusti del proprio palato!

Infine, è fondamentale per gli sposi considerare le esigenze degli invitati ricordandosi che la vera festa è possibile solo grazie al loro entusiasmo e ad un’atmosfera piacevole e serena.

Vieni a trovarci nel nostro Atelier per ulteriori consigli!

Cookie Policy -  Privacy Policy