Make up sposa: quali colori scegliere per la primavera 2021

Parliamo di make up sposa: come scegliere quello giusto in primavera? Ci sono colori che andranno per la maggiore nella primavera del 2021.

Make up sposa

Avere un giusto make up sposa è importante almeno quanto lo può essere avere un giusto vestito e un giusto bouquet. Unire praticità ed eleganza è senza dubbio la parola d’ordine. Il trucco sposa non dovrà mai essere eccessivo: le temperature primaverili, infatti, in certe giornate possono essere anche molto calde. Tra sudore, lacrime di gioia e similari, ecco che il trucco dovrà per forza “reggere”, senza colare troppo.

Per la bella stagione, il trucco più ambito per i matrimoni è il cosiddetto nude look. Si tratta di un trucco sposa leggerissimo e semplice, il classico make up che c’è, ma non si vede. Proprio perché molto essenziale, deve essere realizzato alla perfezione per riuscire al meglio.

In primo luogo dobbiamo pensare a creare una giusta base per il make up sposa: dovremo utilizzare poco fondotinta, del colore simile a quello del nostro incarnato. Per un effetto ancora più naturale, possiamo mescolarlo alla nostra crema idratante giorno abituale. Una volta effettuato questo passaggio, possiamo passare alla cipria, al blush, alle polveri illuminanti. La cipria è essenziale per fissare il fondotinta e, proprio per questo, dovrà essere leggerissima e trasparente. La terra, invece, darà tridimensionalità al vostro volto e correggerà alcuni tratti del vostro viso, oltre a renderlo leggermente più abbronzato. Infine, un tocco di blush sulle guance è l’ideale, meglio se nel colore rosato o pesca.

Il make up sposa deve ovviamente anche passare dagli occhi. Il trucco dovrà essere waterproof, per reggere meglio. Lasciamo perdere gli ombretti scuri e optiamo per qualcosa di più leggero. Pensiamo, ad esempio, a colori neutri come il marrone chiaro, il beige, il color tortora, che serviranno a dare intensità al vostro sguardo, mantenendo sempre la naturalezza.

Infine, dobbiamo pensare al rossetto. Anche in questo caso, non dobbiamo usare colori troppo accesi. In primo luogo stendiamo un primer levigante ed una cipria, che permetterà così alla nuance in questione di essere più duratura. Si può scegliere un colore nude, che darà risalto alle nostre labbra senza appesantirle. I colori che andranno per la maggiore per la primavera del 2021 saranno i rosati, il pesca, l’aranciato e il rosso, anche se non nella versione troppo accesa.