Occhiali da sposa: come scegliere i migliori modelli

Molte donne si chiedono che tipo di modello scegliere per gli occhiali da sposa: vediamone alcuni tra i più trendy.

Occhiali da sposa

Le donne che hanno qualche difetto alla vista e che vogliono convolare a nozze hanno bisogno di un paio di occhiali da sposa. Quali sono i migliori? Ovviamente, non esistono modelli “ad hoc” per il giorno del matrimonio, ma esistono dei prototipi che possono essere più indicati di altri, poiché eleganti e raffinati.

Gli occhiali sono un accessorio spesso irrinunciabile. Il miglior modello che possiamo usare per il giorno delle nozze è quello più naturale possibile. Il colore ed il modello dovranno anche combaciare con la scelta del trucco: dovranno, infatti, valorizzare il trucco da sposa e non certamente nasconderlo. In genere, per ciò che riguarda il trucco occhi sotto un paio di occhiali, possiamo fare riferimento a colori chiari e perlati, come champagne, oro chiaro, avorio e beige.

Se abbiamo optato per un abito da sposa colorato, la montatura degli occhiali dovrà essere il più possibile semplice. Se avete la forma degli occhi vicini, l’ideale è optare per una montatura dai colori chiari oppure trasparenti. Chi ha, invece, occhi un po’ distanziati, può scegliere anche montature di colore scuro.

La regola principale sta nell’adeguare la montatura alla forma del viso. Se abbiamo un viso tondo, ad esempio, andranno benissimo degli occhiali di forma rettangolare, perché renderanno i nostri lineamenti più armonici. Utilissime sono le lenti antiriflesso, soprattutto per il servizio fotografico. I vostri occhi, in tal modo, saranno ammirati anche in foto, senza riflessi da evitare.

Le donne miopi dovranno particolarmente stare attente all’uso della montatura degli occhiali da sposa. Il difetto della miopia, infatti, fa in modo che gli occhiali scelti per correggere il disturbo deformino gli occhi, rendendoli purtroppo più piccoli per effetto ottico. Cosa si può fare in questi casi? Possiamo scegliere un trucco che apra lo sguardo, come l’inserire matita o eyeliner da applicare sulla rima superiore dell’occhio e su quella inferiore. In caso di ipermetropia, invece, le lenti fanno sembrare gli occhi più grandi. Questo elemento è ovviamente da considerare nel caso della scelta degli occhiali e del trucco da sposa.