Sandali sposa: i più trendy da scegliere per la prossima estate

Per i matrimoni estivi, i sandali sposa sono molto utilizzati. Ma quali sono i più trendy da scegliere per la prossima estate?

Sandali sposa

I sandali sposa sono assolutamente i migliori da scegliere per un matrimonio estivo. Trasmettono eleganza e grande femminilità, che siano con il tacco alto oppure basso, con cristalli o impreziositi di dettagli. E’ necessario sceglierle con cura, anche perché dovranno adattarsi al meglio all’abito da sposa che abbiamo scelto, oltre che al mood del matrimonio e alla location.

Quelli presenti sul mercato sono davvero tantissimi. Quando andiamo a sceglierli, dobbiamo tenere presente anche il nostro stile: se abbiamo sempre portato scarpe basse, meglio non scegliere per quel giorno tacchi vertiginosi. Se, invece, siamo abituate alle “altezze”, possiamo anche decidere di osare un po’.

Se non vi sentite a proprio agio con il tacco alto, potrete scegliere dei sandali sposa un po’ più bassi. Ne esistono di molteplici: spesso hanno un piccolo tacco ricoperto di strass, oppure la fascia adornata di perle, perline o borchiette, finti diamanti e brillanti vari. Sono l’ideale per essere glamour, ma anche abbastanza comode. Generalmente si tende a scegliere le scarpe sposa di colore bianco, ma per chi vuole osare, via libera anche ai colori pastello, purché siano abbastanza tenui.

Altri colori molto utilizzati sono l’oro, rosa gol e silver. Avere ai piedi scarpe brillanti il giorno del matrimonio è il sogno di tutte le donne. Queste tonalità, inoltre, si sposano benissimo con il colore dell’abito bianco, dato che sono piuttosto neutre.

Per le donne più originali, i sandali sposa potranno essere anche un po’ più estrosi. In questi casi, si può scegliere di indossare per il giorno più bello della nostra vita articoli con fasce realizzate con ricami floreali, rouches che vanno a cingere la caviglia oppure enormi fiocchi.