Scarpe da sposa 2021: le tendenze più in voga per la primavera

Parliamo di scarpe da sposa 2021. Quali sono i modelli che vanno per la maggiore nel giorno del matrimonio? Scopriamolo assieme.

Scarpe da sposa 2021

Andiamo ad analizzare le migliori tendenze in fatto di scarpe da sposa 2021. La stagione primaverile di questo anno vuole grandi altezze. Via libera, quindi, a sandali sposa con tacco stiletto oppure, se lo preferiamo, con plateau. Queste calzature sono assolutamente perfette se siamo spose non troppo alte.

Se la sposa, invece, è già dotata di una buona altezza, calzeranno a pennello i sandali sposa superflat, anche nella versione infradito. Esse regalano eleganza, ma anche un comfort eccezionale e sono perfette anche come cambio scarpa a fine serata, quando vogliamo lanciarci in pista. Tali tipi di calzature risultano essere perfette anche se vogliamo una cerimonia in spiaggia, in aperta campagna o in un luogo molto comodo.

Le donne di media statura potranno, invece, continuare ad optare per scarpe con tacchi medi, da sempre le migliori scelte in fatto di scarpe da sposa. Anche per quest’anno andranno per la maggiore. Pensiamo, ad esempio, a sandali alla schiava con tacchi midi: essi esaltano l’arco del piede, andandolo ad avvolgere con perline e accessori vari. si tratta di una scelta perfetta per una sposa molto sensuale, ma raffinata. Le scarpe con i tacchi medi si prestano perfettamente a decorazioni con strass, ricami anche luxury e varie pietre e perline, ottenendo così un qualcosa di davvero originale.

Abbiamo già parlato delle ballerine da sposa, perfette per le donne che sono molto alte. Possono essere bianche ed avorio, ma non mancano spose che scelgono di usare calzature di questo genere con colori accesi, come ad esempio il rosso o il blu elettrico. Spesso sono dotate di cinturino sopra al tallone, che può essere impreziosito con perle e pietre.

Non mancano le sneakers da sposa in tutto il 2021, soprattutto nella bella stagione e specialmente per le spose più giovani. Un must irrinunciabile in questo anno sarà senza dubbio quello rappresentato dalle mules. Di che cosa si tratta? Sono delle calzature che stanno tornando di moda prepotentemente. Di dietro aperte e davanti chiuse, sono state riportate in voga da Carrie di Sex and the city. Esistono in moltissime varianti, tutte molto glam. La versione più utilizzata è quella bianca o avorio, ma non mancano altri colori.