Scarpe da sposa estive: le tendenze in voga per il 2020

Per chi si sposa in estate, è fondamentale conoscere le tendenze per il 2020 riguardanti le scarpe da sposa estive. Ecco alcuni accorgimenti.

Scarpe da sposa estive

Terminato il lockdown relativo all’emergenza Coronavirus, i matrimoni potranno essere di nuovo celebrati in tutta sicurezza, tenendo sempre conto delle distanze da mantenere. Le scarpe da sposa estive sono un accessorio necessario per tutte coloro che vorranno dire sì in questa estate 2020, ormai alle porte.

Ma quali sono i modelli più in voga e le migliori tendenze? I trend per le scarpe da sposa estive in tutto il 2020 saranno i modelli con le punte. Che siano décolleté, sandali o ballerine, ciò che conta è che abbiano una bella punta, per essere sempre al passo con le tendenze. Si potranno scegliere in diversi modelli, con tanto di accessori per impreziosirle: applicazioni di stoffa ton sur ton, con lustrini vari, con micropaillettes oppure semplici.

Per tutta la seconda parte del 2020, via libera a modelli vintage a a quelli con fiori: sulle scarpe delle spose più trendy troveremo fiori colorati, rigorosamente 3D. Potranno essere margherite, rose, magari realizzate in feltro, cuoio, gomma o pelle. Per chi ama il vintage, dovrà tenere presente i modelli che ricordano l’Ottocento e le mode femminili di quell’epoca: punte decise, applicazioni varie sul dorso, con tacco rigorosamente contenuto (meglio se entro i 10 cm).

Ma come scegliere le scarpe da sposa? Dobbiamo tenere presente determinate cose, prima di andare a comprarle. Dovranno, ad esempio, essere ovviamente in armonia con l’abito che abbiamo scelto e non stonare troppo. Inoltre, dovranno essere dell’altezza giusta: se non siamo brave a camminare sui tacchi, scegliamo un tacco piuttosto basso, per non sfigurare troppo. Esse dovranno essere piuttosto comode, non esagerate, adatte alla location ed al mood delle nozze che avete scelto. Se, ad esempio, la vostra location è un matrimonio in campagna, potrete scegliere anche scarpe basse, oppure delle ballerine. Infine, dovranno rientrare dentro il budget di spesa che vi siete date.