Scarpe da sposa: la nostra guida alla scelta dei prodotti migliori

Non solo la scelta dell’abito, ma per la sposa la scelta delle scarpe giuste è di primaria importanza. Comoditá la parola d’ordine! Nel giorno del grande passo, non possiamo permetterci di soffrire il dolore ai piedi ma dobbiamo invece trasmettere tutta la nostra luce e scioltezza.

Dunque se non siete delle habitué nel camminare su tacchi alti, non preoccupatevi, non abbiate timore di optare per scarpe piú basse ma ugualmente eleganti: indossare calzature da sposa basse è tra le ultime tendenze.

Scarpe da sposa basse

I modelli di scarpe per le spose patite del rasoterra, sono un’infinitá. Tra quelli piú in voga troviamo sicuramente le scarpe gioiello adatte alla sposa-Cenerentola amante degli ornamenti scintillanti e luccicanti, le ballerine come soluzione migliore per chi vuole mantenere invece un look minimal e chic allo stesso tempo e infine le sneakers, dedicate alla sposa unconventional e fuori le righe!

Scarpe da sposa con tacco

I tacchi sono la scelta per le spose piú tradizionaliste che non rinunciano alla loro femminilitá. Le calzature devono essere in armonia con l’abito e rispettarne le caratteristiche, soprattutto se si tratti di un modello lungo e sagomato o corto e piú ampio.

Anche per le scarpe alte, non mancano modelli impreziositi con dettagli luminosi volti a donare un’allure raffinata e principesca. I sandali gioiello sono ideali da indossare sia in estate che in inverno, abbinandosi perfettamente con un look dalle linee semplici e pulite.

Bisogna tener conto anche dell’altezza del tacco: meglio scegliere una misura confortevole; inoltre i tacchi a spillo altissimi risultano essere troppo grintosi ed aggressivi per l’occasione, cosí come quelli con il plateau.

Tra le possibili scelte ci sono anche le slingback, aperte dietro e chiuse davanti. Piú classicheggianti e romantiche, sono l’ideale per le spose che non vogliono mostrare i propri piedi.

Le décolleté rappresentano la scelta che mette d’accordo tutte: disponibili in tanti colori e modelli, assicurano semplicitá ed eleganza. Con loro non si sbaglia mai! Se hai bisogno di consigli per scegliere la scarpa più adatta al tuo giorno non esitare a contattarci!