Sposarsi in inverno: gli accessori che non possono mancare

Sposarsi in inverno significa utilizzare moltissimi accessori che possono fare la differenza nel giorno delle nozze. Scopriamoli assieme.

Sposarsi in inverno

Per sposarsi in inverno si può fare largo uso di una lunga serie di accessori, molto utili ma anche molto trendy. Pensiamo, ad esempio, alla bellezza ed alla versatilità dei boleri da sposa. Un bolero in maglia larga e traforata, che abbia forme morbide ed avvolgenti potrebbe essere l’ideale. Ovviamente, il tutto dovrà essere coordinato all’abito da sposa, per dar vita così ad equilibrio ricercato. Per ciò che riguarda le tonalità da prendere in considerazione, si consiglia di mantenere un unico colore. I toni naturali della lana, ad esempio, possono essere esaltati grazie ad un abito delle stesse tonalità, creando così un effetto di grande eleganza e molto sofisticato.

Se abbiamo scelto un abito da sposa colorato, possiamo prendere in considerazione l’uso di un coprispalle dai colori delicati, magari dalle maniche velate, con uno chiffon bianco. Il tocco di classe potrebbe essere rappresentato da un modello con i polsini ricamati in pizzo, con tanto di dettagli di perline.

Le donne più eccentriche, che sono sempre di più, potrebbero scegliere di utilizzare una giacca corta, che arrivi proprio all’altezza del taglio in vita. Le più audaci, dall’anima rock, potrebbero scegliere un grintoso chiodo in pelle, meglio se nei colori del bianco, con finiture metalliche di acciaio brillante. a giacca ha una duplice funzione: renderà il vostro look particolare e, nel contempo, vi difenderà dal freddo.

Ancora, si può pensare all’uso di comode e calde mantelline, per non soffrire il freddo nelle giornate più fredde. Un blazer corto, ad esempio, potrebbe essere l’ideale. Esso si sposa perfettamente anche ad un abito da sposa in stile impero. In tal caso, si può optare per un modello che possa rimanere aperto davanti, lasciando visibilità al taglio sotto il seno che va a caratterizzare proprio questo abito. L’uso di una mantellina in pelliccia, che si allaccia davanti grazie ad un fiocco in chiffon vaporoso potrebbe essere davvero utile.

Qualsiasi siano gli accessori invernali per sposarsi in inverno, è necessario che si intonino sempre all’abito da sposa che abbiamo scelto e, perché no, alle scarpe da sposa che abbiamo scelto per il giorno delle nozze. Le migliori per la stagione fredda sono gli stivaletti, oppure i tronchetti, meglio nella versione con il tacco sottile.