Vestiti da cerimonia: quali scegliere ed ultime tendenze

I vestiti da cerimonia devono essere sempre scelti con cura. Il giorno del matrimonio è molto speciale e merita di essere festeggiato in maniera perfetta. Andiamo a scoprire quali scegliere in base all’occasione e le ultime tendenze in fatto di moda.

Vestiti da cerimonia

Che si sia invitati oppure i protagonisti assoluti di un evento, i vestiti da cerimonia sono senza dubbio importantissimi. La moda del momento dice molto su come dovremmo vestirci ed è meno rigida di un tempo. Se, infatti, fino a qualche decennio fa il modo di vestire era quasi “obbligato” e conformato a particolari etichette, oggi si è molto più liberi di avere uno stile più sobrio e personalizzato.

Pensiamo, ad esempio, agli abiti da sposa. Un tempo erano perlopiù bianchi, mentre oggi è possibile trovare molte varietà di modelli e di colori, tra cui il rosa, il rosso, il viola e molto altro ancora. Chi ama la tradizione, in ogni caso, non rinuncia al vestito bianco per la sposa, che continua ad essere la scelta principale. I negozi pullulano di abiti corti oppure lunghi, che rispondono a qualsiasi esigenza di stile. La stessa cosa vale per l’abito maschile, che può essere anche di colori diversi rispetto ad un classicissimo nero o blu.

Anche per ciò che concerne gli invitati le regole sono molto meno rigide di un tempo, ma rimane comunque importante saper scegliere l’abbigliamento adatto. In tal senso può essere utile conoscere la formalità dell’evento e l’organizzazione. Non tutte le cerimonie sono uguali, quindi bisognerà scegliere abiti da cerimonia adatti in base alla location: comune, chiesa, all’aperto etc. In caso di cerimonia mattutina si potrebbe optare per un semplice tailleur gonna (o pantalone) più giacca con dettagli ricercati. In caso di cerimonia pomeridiana o serale meglio un abito lungo ed elegante, con tonalità dorate. Accessori semplici, trucco leggero e gioielli non troppo vistosi per completare il tutto.

I migliori negozi propongono così idee raffinate ed eleganti per gli abiti, disegnandoli e confezionandoli per renderli unici per voi. Contattaci e saremo in grado di aiutarti nella scelta dell’abito più adatto.