Vestito da sposa a sirena: i migliori modelli per il 2021

Il vestito da sposa a sirena è uno dei più utilizzati dalle donne. Ma quali sono i migliori modelli per il 2021? Scopriamolo assieme.

Vestito da sposa a sirena

Il vestito da sposa a sirena è un modello molto chic, che mette in risalto la femminilità della donna nel giorno del sì, con grande charme. La silhouette è in primo piano: non mancano i ricami in pizzo e richiami molto sensuali. Proprio per la loro particolarità, questi vestiti sono adatti soltanto ad alcune tipologie di fisico.

L’attenzione alle proporzioni, infatti, gioca un ruolo molto importante. Le spose più adatte ad indossare questo modello sono coloro che hanno il fisico a clessidra. La linea a sirena è perfetta per donne alte o di media altezza, soprattutto curvilinee. Da evitare, invece, se abbiamo poco seno o se siamo particolarmente minute.

Ma quali sono i migliori modelli per il 2021? Ricordiamo che la caratteristica principale di questa linea è il taglio netto al ginocchio, dal quale va a partire la gonna “scampanata” o a ventaglio. Il tessuto usato più di tutti è sicuramente il pizzo, con tanto di aggiunta di ricami preziosi e scollature con effetto tattoo. Molto in voga sono quelli particolarmente scollati che, però, avranno bisogno di un coprispalle o di una mantella nel momento della cerimonia. Lo scollo più in voga è senza dubbio quello a cuore, ma non sono da escludere anche quelli a V, ad onda e quelli omerali.

Nel periodo invernale ci vorranno le maniche, mentre nel periodo estivo potremo optare per modelli senza: ecco che di grande eleganza in questo ambito è la scollatura sulla schiena, con effetto tattoo con pizzo e con bottoncini. Generalmente, il vestito da sposa a sirena è scelto dalle spose più giovani, mentre quelle un po’ più grandicelle preferiscono altri modelli. Nulla vieta però, che se abbiamo il fisico adatto e ci piace il modello a sirena, di poterlo utilizzare.